Allabora fornisce consulenza specializzata sin dalla fase di avvio di nuove attività, aiutando l’impresa ad individuare il corretto inquadramento previdenziale, il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e successivamente a valutare l’inquadramento contrattuale del personale in funzione della professionalità dei candidati sotto il profilo normativo, contrattuale e retributivo, con particolare attenzione agli incentivi offerti dalla normativa e con grande attenzione al controllo e gestione dei costi aziendali.
Viene offerta assistenza e consulenza in merito alle diverse problematiche inerenti il rapporto di lavoro durante tutta la sua durata nonché in fase di cessazione, garantendo – se necessario – la consulenza legale qualificata.
Allabora offre un supporto, non solo consulenziale ma anche operativo, in tutti gli ambiti che riguardano la materia del lavoro subordinato, fra i quali:
Allabora assiste infine il Cliente nei rapporti con i Centri per l’Impiego, l’Ispettorato Territoriale del Lavoro, gli Istituti Previdenziali ed Assistenziali, costituendo un valido sostegno sia nelle eventuali fasi ispettive degli organi preposti al controllo sia nelle vertenze promosse in sede sindacale ovvero presso le sedi dell’ Ispettorato del Lavoro.